mercoledì 9 dicembre 2009

JOY SINGERS CHOIR A CASTEGGIO


L'Associazione Culturale La Barbatella ha deciso quest'anno di augurare i migliori auguri di buon Natale con un concerto gospel: con le note del Joy Singers Choir, domenica 13 dicembre si potrà trascorrere una serata all'insegna della buona musica, in attesa delle imminenti festività natalizie.
Il Joy Singers Choir nasce nel 1997 da un’idea dei responsabili del Circolo Amici della Musica Prof. P. Piacentini di Valenza. Attualmente il coro è costituito da un gruppo di circa 40 appassionati non professionisti, suddivisi tra soprani, contralti, tenori e bassi, accompagnati da una formazione strumentale composta da piano e tastiere, chitarra, sax, basso, percussioni e lead voice. I concerti sono ispirati alla musica nera afro-americana, contaminata da altri generi: spiritual, contemporary gospel, funky e suol, jazz moderno e pop.



A guidare la formazione è il Maestro Andrea Girbaudo, responsabile dell'originalità degli arrangiamenti, mentre la tecnica vocale è seguita dalla Prof.ssa Silvia Benzi; la direzione di Claùdiu Paduraru assicura uniformità, ritmo e precisione esecutiva.


Si legge nella biografia del Joy Singers Choir, rintracciabile sul sito:
Ogni concerto o esibizione, indipendentemente dal rilievo pubblico o dalla natura dell'evento in cui è inserito, rappresenta per il coro l'opportunità di vivere nuove emozioni e di condividerle con chi ascolta, oltre a rappresentare lo stimolo per migliorare qualità e livello tecnico, anche grazie ai professionisti della musica che collaborano con la nostra formazione.
Il JSC è sempre teso ad esplorare nuove dimensioni di espressione ed a raggiungere maggiore maturità e qualità interpretativa, per rendere sempre più efficaci, coinvolgenti ed emozionanti le occasioni di incontro con chi ama questo genere musicale o con chi, per la prima volta, si trovasse ad ascoltarlo.


1 commento:

  1. Ciao ALDO!

    Ancora grazie a te ad ai tuoi collaboratori per la calorosissima accoglienza e per il graditissimo "dopoconcerto".
    Un evento organizzato davvero in modo ineccepibile, a cui siamo felici di aver partecipato. Ci auguriamo di essere stati all'altezza delle vostre aspettativee e di poter avere ancora loccasione di collaborare con voi.

    Buone Feste da tutti noi del Joy Singers Choir.

    Mauro Bellone
    The Joy Singers Choir
    PR & Amministrazione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...